STUDIO SNOWPUPPE: STORIE DI PUPAZZI DI NEVE E LAMPADE DI ORIGAMI


Mi piacciono i prodotti di design che narrano delle storie e mi piacciono le storie in generale. Ecco perchè con questo articolo voglio partire proprio dalla storia di Snowpuppe.

Snowpuppe è un pupazzo di neve intelligente che vive sull’Artico e aveva un problema enorme: durante gli inverni non era in grado di fare le cose che più gli piacevano perché era buio tutto il giorno. I suoi amici cercarono di usare le lampadine per risolvere questo problema, ma le loro case iniziarono a sciogliersi. Un giorno però Babbo Natale andò a trovare Snowpuppe e gli regalò delle lampadine speciali a risparmio energetico. Con queste lampadine Snowpuppe sarebbe stato in grado di illuminare la sua casa senza aver paura di scioglierla.
Snowpuppe provò le luci e riuscì finalmente a fare tutte le cose che voleva: leggere un buon libro, ospitare amici e guardare gli orsi polari dalla finestra. Tuttavia, non era ancora abbastanza felice. Dopo un po’ infatti il pupazzo di neve notò che la luce delle sue lampade a risparmio energetico non stava offrendo la calda luce colorata che era abituato a veder uscire dal sole.
E’ per questo che decise di iniziare a sperimentare dei paralumi colorati fatti di carta.
Pensò infatti che questi paralumi avrebbero aiutato le lampadine a risparmio energetico a dare una luce più naturale, calda e colorata. Snowpuppe finì di arredare tutta la sua casa con i lampadari di carta e presto ottenne la casa più carina dell’Artico.
Tuttavia, alla fine, non era ancora felice perché anche tutti gli altri pupazzi di neve dell’Artico volevano gli stessi lampadari e Snowpuppe era costretto a lavorare giorno e notte per farli.
Fortunatamente, Nellianna e Kenneth hanno sentito parlare di lui e hanno deciso di aiutarlo.

Nellianna van den Baard, Architetto, e Kenneth Veenenbos, Industrial Designer, sono i fondatori dello Studio Snowpuppe, situato all’Aia, in Olanda.
Lo studio disegna, produce e distribuisce originali lampade in carta e in legno basate sulla tecnica degli origami. Tutte le lampade sono fatte a mano in piccole serie e sono disponibili in una moltitudine di colori, tra cui tantissime tonalità pastello adorabili (si ha l’imbarazzo della scelta anche nello scegliere il colore del filo della lampada!). Sono realizzate in carta speciale certificata FSC di tipo Butterfly, che dura per numerosi anni e può essere facilmente pulita.
Le lampade sono progettate per l’uso con lampadine a risparmio energetico o a LED, in quanto la carta colorata ha un incredibile effetto di colorazione sulla luce, rendendola più calda, naturale e accogliente.




Quello che più mi piace di queste lampade, oltre alla sostenibilità e all’artigianalità del prodotto, è che si adattano con naturalezza in qualsiasi tipo di ambiente, anche nelle camerette dei bambini.

Ma la cosa ancora più bella è che potete acquistarle facilmente su Etsy ;). Questo il link del loro negozio: https://www.etsy.com/it/shop/nellianna?ref=pr_shop_more

Credits photo | StudioSnowpuppe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...