DUE APPARTAMENTI A BARCELLONA TRA BLU VIVACE E VERDE FLUO


Oggi vi propongo due home tour molto semplici, caratterizzati però da colori vivaci e fluo che richiamano l’estate. Ci troviamo nell’eclettica Barcellona ed entrambi gli appartamenti sono stati ristrutturati dallo studio spagnolo Miel Arquitectos.

Il primo appartamento, “Piso Pujades11”, colpisce immediatamente per i toni del blu acceso delle piastrelle grafiche della cucina. Il salotto, grazie a divani reversibili e tende divisorie si trasforma in zona notte per gli ospiti, con un secondo bagno centrale a disposizione. La camera da letto invece è un’ambiente semplice e rilassante, con un bagno di pertinenza che funge da piccola area benessere privata.

L’atmosfera fresca e luminosa della casa è il risultato di un attento equilibrio di materiali e finiture: arredi su misura in multistrato di betulla compongono la maggior parte dello spazio, parquet a pavimento, mosaici e piastrelle blu regalano una sensazione di comfort e freschezza richiamando vagamente gli interni di una barca.



Il secondo home tour riguarda “Piso Pereiv44”, un appartamento di 65 mq ristrutturato con l’idea di essere usato a scopo turistico per brevi soggiorni a Barcellona.

La cucina è il vero centro vitale della casa, organizzata quasi come fosse un bar, offre un luogo invitante non solo per cucinare ma anche per fare due chiacchiere e socializzare. La zona giorno si caratterizza inoltre dalla presenza di tessuti e cuscini colorati, da piastrelle geometriche a pavimento in tonalità calde e dalle lampade in corda disegnate da Alvaro Catalán de Ocón.

Zona giorno e zona notte sono separate da una parete continua, scandita da disimpegni dipinti in verde fluorescente e rivestita con pannelli a specchio che amplificano lo spazio e la luminosità dell’ambiente creando giochi di riflessione.

Entrambe le camere da letto matrimoniali offrono un’atmosfera più essenziale, con interni dipinti di bianco, mobili ibrido armadio-scrivania realizzati con il recupero delle porte originarie dell’appartamento e testate che seguono il percorso delle mura originali.

piso-pereiv44-miel-arquitectos-interiors-barcelona-apartment-residential_dezeen_2364_col_3 (1)

piso-pereiv44-miel-arquitectos-interiors-barcelona-apartment-residential_dezeen_2364_col_9

COSA MI PIACE DI QUESTI DUE APPARTAMENTI? La semplicità e allo stesso tempo la particolarità che li contraddistingue e la giusta dose di colori vitaminici che danno carattere agli ambienti!

Credits photo | Miel Arquitectos

     ARCHITONIC

dezeen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...