NOVITA’ DI IKEA 2018, SIAMO FATTI PER CAMBIARE

ikea-2018-hero-20170801-20170801131444-q75,dx1920y-u1r1g0,c--


SIAMO FATTI PER CAMBIARE è il tema del nuovo catalogo IKEA 2018, presentato in anteprima il 13 luglio in un evento promosso da Ikea Italia nel quale oltre alle anteprime delle novità dell’azienda svedese si sono susseguiti dibattiti e confronti sul tema dell’abitare contemporaneo.

Il nuovo e atteso catalogo IKEA incarna e interpreta alla perfezione il modo di abitare delle nuove generazioni, sempre più dinamico, fluido, nomade, azzarderei anche precario. Un tema che non riguarda solo il vivere la casa ma rispecchia più in generale la contemporaneità delle nostre vite in cui cambia il concetto di famiglia, si evolvono le relazioni e si modificano i luoghi e le modalità di interazione, influenzate dalla tecnologia che sempre di più sta cambiando le nostre abitudini.

mcli10a_PH144322_Instance_0

Align slide 11-15 and crop to 3:4 ratio  max 2732◊2048 pix, highres JPG

ikea_compact_living_del_1_inspiration_3

Proprio per questo la casa svedese ha ampliato la propria gamma di prodotti basandosi sul tema del cambiamento: ecco quindi nuovi arredi e complementi flessibili, multifunzionali, leggeri e personalizzabili per dare spazio alla nostra voglia di cambiare.

mcor05b_PH144593_Instance_0

Tra le mie novità preferite c’è MYRHEDEN, una griglia in metallo sottile e leggero color ottone dotata di clip e ganci utilizzabile come bacheca ed appenditutto. Le griglie possono anche combinarsi tra di loro per ottenere dei pannelli molto versatili.

DGP2_e4WAAEQzXU

201811_idor01a_04_PH146732

Le maniglie ÖSTERNÄS adatte sia per personalizzare i mobili della cucina che del bagno sono realizzate in morbida pelle conciata resistente all’acqua.

PH145112

La sedia ODGER realizzata in materiale composito di plastica riciclata e legno con seduta confortevole grazie al sedile leggermente concavo e allo schienale arrotondato.

http-media.designerblog.itcc70ph145122

VEBEROD è un paravento estremamente versatile con ganci inclusi per appendere oggetti e decorazioni o anche per piante rampicanti.

Cattura

Il divano EKEBOL in cotone e lino contiene ripiani su ogni lato del divano e una rete in acciaio per appendere oggetti ed averli sempre a portata di mano.

divano-letto-singolo-Ikea

Le posate TILLAGD in color ottone danno personalità e ricercatezza alla tavola e sono anche lavabili in lavastoviglie.

14.-tillagd-bestick-700x420

Vi è poi la collezione YPPERLIG realizzata in collaborazione con l’azienda danese di design Hay,  pensata per far spazio alla condivisione in soggiorno. La collezione è caratterizzata da una forte identità scandinava unita alle più recenti tecniche di produzione. I prodotti, che uniscono sfumature morbide a design lineari e materiali di alta qualità, saranno in vendita a partire dal 29 settembre.

mcot06a_PH144641_Instance_0

 

 

 

 

CATALOGO IKEA 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...