Chi sono

Ciao sono Giulia, ho 26 anni e sono un Interior Designer.
Dopo essermi laureata in Disegno Industriale all’Università La Sapienza di Roma, ho voluto seguire la mia più grande passione, la progettazione di interni, conseguendo il Master in Interior Design con il massimo dei voti all’Università di Firenze, il quale mi ha permesso con entusiasmo di avvicinarmi finalmente a questo mondo.
Appena terminato il Master mi sono iscritta alla specialistica in Design sempre a Firenze, per concludere a pieno il mio percorso di studi e laureandomi con lode.

La mia vita è una continua ricerca di ispirazioni, immagini, progetti, luoghi e persone che alimentano la mia passione per l’interior design e che mi aiutano a crescere professionalmente ed imparare sempre qualcosa di nuovo. Potrei dire che in generale mi piace ricercare la bellezza nelle cose, che si tratti di un’architettura o di un progetto d’interni, di una foto o di un allestimento, ma anche di un dettaglio, di un contrasto materico, di una luce particolare o di una texture scovata per caso.

Sul lavoro non mi piace imporre a tutti i costi uno stile ma proporre soluzioni e alternative valide sia sotto l’aspetto funzionale che estetico seguendo sempre i gusti e le esigenze del cliente.
Mi piace progettare spazi che rappresentano in positivo le persone che ci vivono, offrendo quel tocco di personalità in più.
Mi piace immaginare e disegnare ambienti nei quali le persone possano sentirsi bene e “a casa”.  Mi piace pensare di partecipare alla realizzazione di un sogno.

Questo blog, che considero un progetto work in progress, nasce quasi come un quaderno d’appunti personale, un “frullatore” di idee, ispirazioni e consigli da condividere con chiunque avesse voglia di seguirmi!